L'ENERGIA DEL LIME

L'ENERGIA DEL LIME

ORIGINE

L’olio essenziale di Lime è ricavato dalla spremitura a freddo della scorza di Lime, un agrume del genere Citrus, appartenente alla famiglia delle Rutacee. Questo frutto cresce prevalentemente nei climi tropicali, ha origine in Asia dall’incrocio tra l’albero del limone e quello del cedro.

I frutti vengono raccolti ancora verdi per mantenere le proprietà; una volta maturato il lime diventa di color giallastro e perde completamente l’acidità diventando molto dolce.

 

PERCHE’ SCEGLIERE IL LIME PER ARRICCHIRE I NOSTRI PRODOTTI?

L’olio essenziale di lime è una delle più grandi risorse della natura per la cura della pelle. È ricco di proprietà antiossidanti, antiinfiammatorie e antimicrobiche che aiutano a proteggere la pelle dai danni ambientali.

È anche noto per aiutare a ridurre le macchie brune, ha un potere schiarente e uniformante donando alla pelle un aspetto radioso.

Ricco di vitamina C, ingrediente antiossidante per eccellenza, fondamentale per la salute della pelle.

Promuove la circolazione del sangue nei tessuti adiposi, quindi, è un ottimo alleato contro la cellulite.

In aromaterapia, è un calmante della depressione ma anche un rinfrescante e stimolante. Riduce ansia e stress, favorisce l’attenzione, la concentrazione e rivitalizza il nostro essere migliorando l’umore.

Grazie al suo aroma rilassante facilita il sonno e rilassa la muscolatura, infatti, i Sali Blu di Persia sono un ottimo alleato da usare la sera prima di coricarsi.

 

Torna al blog