Termini & Condizioni
INFORMAZIONI LEGALI
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO
MALÍ è un marchio di proprietà del legittimo titolare che ne ha concesso l’uso esclusivo a:
SUITE S.R.L.
via Terenzio Mamiani n. 5
20127 Milano
P.I. 11487320969
Le vendite attraverso il Sito sono esclusivamente riservate al Cliente consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206) e cioè “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.
1. FINALITÀ ED OGGETTO
SUITE S.R.L. realizza cosmetici di altissima qualità, sviluppati e prodotti in Italia con materie di primario pregio. I prodotti di SUITE S.R.L. sono unici nel proprio genere e mirano a coinvolgere l’utente in un percorso sensoriale che gratifica il tatto e l’olfatto, regalando emozioni uniche attraverso forme, colori e fragranze esclusive. I prodotti di SUITE S.R.L. si rivolgono ad una clientela sensibile, esigente, attenta ai dettagli e sono destinati ad utenti amanti del bello, dell’arte e del made in Italy, che intendono arricchire le proprie percezioni interiori. Le creazioni di SUITE S.R.L. sono etiche, composte da materie prime di origine pro-ambiente, cruelty free e nickel tested. Le presenti Condizioni si applicano a tutte le iscrizioni, gli ordini, gli acquisti effettuati attraverso il sito di SUITE S.R.L. e regolano il rapporto tra quest’ultima e l’utente. SUITE S.R.L. potrà sempre modificare le presenti condizioni generali di contratto, ma tali modifiche potranno applicarsi soltanto ai nuovi ordini e non a quelli in corso di trattamento. In caso di nuovi ordini, l’utente è quindi invitato a verificare, prima dell’acquisto, l’eventuale avvenuta modifica delle presenti condizioni generali di contratto, le quali saranno comunque accessibili in modo permanente nel sito.
2. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI ACQUISTABILI
SUITE S.R.L. offre in vendita i servizi e prodotti presenti sul proprio sito (quali, a titolo di esempio non esaustivo, i prodotti PASTICCERIA DA BAGNO, come i MACARON o i prodotti MALÌ SKINCARE, nelle sue linee BURRO CORPO, SCRUB, SALI DA BAGNO).
Ogni prodotto è acquistabile seguendo la procedura prevista sul sito, che può prevedere anche l’iscrizione per accedere ad una pagina riservata all’interno della quale sono riportati, prima dell’acquisto, il dettaglio e le specifiche del prodotto prescelto dall’utente. SUITE S.R.L. non è in ogni caso responsabile del mancato acquisto del prodotto per errori e/o incompatibilità informatica dell’utente, il quale rimane anche responsabile dei relativi software installati per la corretta fruizione del sito e dei suoi servizi. Se previsto, l’utente potrà iscriversi ad un servizio di mailing list o di newsletter anche senza acquistare alcun prodotto; l’adesione a tale servizio comporterà l’invio, da parte di SUITE S.R.L., di email e/o altre comunicazioni contenenti informazioni pubblicitarie o argomenti attinenti ai propri prodotti; l’utente potrà comunque cancellarsi dalla mailing list o dalla newsletter seguendo le procedure indicate nel sito. All’utente potrà essere data anche la possibilità di accedere alla pagina Facebook di MALÌ o ad altri social network e di contattare il titolare del sito secondo le modalità e le condizioni ivi previste.
Si specifica che SUITE S.R.L. non realizza prodotti medici destinati alla cura della persona. L’utente si dichiara espressamente consapevole che i prodotti di SUITE S.R.L. si rivolgono in ogni caso a persone sane, in buono stato di salute, maggiorenni, che non abbiano alcuna preclusione medica e/o forme di allergia. Ogni eventuale rischio si dovesse riverberare sulla salute dell’utente è quindi attribuito al rischio esclusivo dell’utente, rimanendo SUITE S.R.L. libera da ogni presunta responsabilità giuridica dovesse esserle addebitata, per qualsiasi ragione o titolo. È inoltre responsabilità esclusiva dell’utente accertare la propria idoneità fisica ad usufruire dei servizi e dei prodotti offerti da SUITE S.R.L. e per utilizzare qualsiasi altro contenuto presente sul sito.
3. MODALITÀ DI STIPULAZIONE, CONCLUSIONE ED ESECUZIONE DEL CONTRATTO
L’utente potrà acquistare i servizi e i prodotti del marchio Malí esclusivamente per via telematica, accedendo al sito internet di SUITE S.R.L. e seguendo le procedure ivi previste, compresa quella relativa alle metodologie di pagamento. L’utente accetta che, per poter acquistare sul sito, dovrà obbligatoriamente registrarsi allo stesso secondo le procedure ivi previste e che l’email utilizzata per la registrazione verrà successivamente utilizzata per tutte le comunicazioni e l’esecuzione del contratto. Il Contratto di acquisto del prodotto e/o del servizio si considera concluso nel momento in cui l’utente, seguendo le procedure indicate, formalizza ed inoltra, per via telematica, il proprio ordine di acquisto, accettando così la proposta di acquisto di SUITE S.R.L. Con l’inoltro dell’ordine, l’utente si dichiara anche consapevole delle presenti Condizioni di contratto, che dichiara di conoscere ed accettare. L’ordine si considererà evaso con il pagamento del prodotto acquistato. Tutti gli ordini sono oggetto di una successiva conferma via email, contenente i dettagli dell’acquisto, nonché le informative previste dalla legislazione in vigore e/o dal Codice del Consumo sulla vendita online.
4. SPEDIZIONI e RESI
All'esito dell'effettiva ricezione del pagamento da parte dell'utente, la Suite s.r.l. provvederà alla spedizione dei prodotti acquistati in 3-5 giorni lavorativi, avvalendosi di primarie aziende del settore logistica (tra cui DHL, SDA, etc.) con costi di spedizione posti a carico dell'acquirente, già indicati, accettati e addebitati all'utente al momento della conclusione dell'ordine. Al raggiungimento di determinati importi individuati al momento della conclusione dell'ordine, la spedizione può essere gratuita. Nel caso sia stato esercitato il recesso ed effettuato il reso secondo i termini di legge e alle condizioni previste nel successivo art. 7, SUITE S.R.L. rimborserà il pagamento ricevuto dal consumatore, eventualmente comprensivo delle spese di spedizione, entro quattordici giorni dal giorno in cui sarà informata della decisione dell’utente di recedere dal contratto. SUITE S.R.L. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale. SUITE S.R.L. potrà trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto i beni, i quali dovranno essere restituiti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Si applica in ogni caso l’art. 59 del Codice del Consumo, ai sensi del qualeil recesso rimane precluso qualora l’utente abbia aperto, forato, rotto la confezione contenente i beni acquistati
5. PREZZI, MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
I prezzi dei prodotti proposti sul sito sono espressi in Euro, IVA inclusa, e vengono calcolati in funzione dell’ordine effettuato dall’utente. SUITE S.R.L. conserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, restando inteso che il prezzo pubblicato sul sito il giorno dell’ordine sarà quello applicabile all’utente al momento dell’acquisto. L’utente dovrà effettuare il pagamento esclusivamente secondo le modalità, le procedure e i metodi di pagamento indicati sul sito. Qualora, in base alla tipologia del servizio richiesto, sia necessario procedere alla fatturazione dell’importo pagato, l’utente dovrà fornire, sotto la propria esclusiva responsabilità, gli ulteriori dati richiesti da SUITE S.R.L. per procedere a tale adempimento fiscale.
6. DIRITTO DI RECESSO
L’utente dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso termina dopo quattordici giorni a partire dal giorno in cui l’utente acquisisce il possesso fisico dei beni o:
- nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui l’utente acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
- nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
L’utente sarà informato della possibilità di recedere dal contratto mediante opportuna comunicazione sul sito al momento dell’ordine del prodotto. Per esercitare il suo diritto, l’utente dovrà presentare una dichiarazione scritta, inviata a SUITE S.R.L. , contenente la sua decisione esplicita di recedere dal contratto. In caso di recesso, SUITE S.R.L. rimborserà il pagamento ricevuto dal consumatore, eventualmente comprensivo delle spese di consegna entro quattordici giorni dal giorno in cui sarà informata della decisione dell’utente di recedere dal contratto. SUITE S.R.L. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale. SUITE S.R.L. potrà trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto i beni, i quali dovranno essere restituiti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Si applica in ogni caso l’art. 59 del Codice del Consumo, ai sensi del quale il recesso rimane precluso qualora l’utente abbia aperto, forato, rotto la confezione contenente i beni acquistati.
7. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
L’uso e l’acquisto dei servizi e/o prodotti offerti sul sito avvengono sotto l’esclusiva responsabilità dell’utente e, pertanto, SUITE S.R.L. non potrà essere ritenuta responsabile, a nessun titolo e per nessun motivo, di alcun danno e/o disagio, diretto o indiretto causato dai servizi e/o dai prodotti offerti ed acquistati dall’utente, compreso il loro utilizzo. L’utente è consapevole che i servizi e i prodotti offerti da SUITE S.R.L. non sono idonei per alcune tipologie di persone, soprattutto in presenza di patologie e/o allergie o intolleranze, per le quali l’utente è tenuto in ogni caso a consultare il proprio medico di fiducia e, pertanto, qualora il prodotto e/o il servizio fosse utilizzato non in conformità a quanto richiesto, SUITE S.R.L. non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni e/o disagi, comunque denominati, che l’utente dovesse eventualmente lamentare. SUITE S.R.L. non è responsabile nei confronti degli utenti per infortuni, malattie, disagi fisici o psicologici e, più in generale, per ogni danno dovesse derivare a quest’ultimo mediante l’utilizzo dei prodotti acquistati. SUITE S.R.L. non è responsabile in caso di problemi tecnici di forza maggiore, che limitino l’utilizzo dei propri servizi (danneggiamento accidentale di hardware, perdita di dati, blocco della rete, ecc.) e/o per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti e/o nel caso in cui sia impossibile erogare il servizio per cause derivanti da comportamenti e/o fatti di terzi, alla stessa non imputabili.
8. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Con l’iscrizione a SUITE S.R.L. , l’utente presta il consenso al trattamento dei propri dati personali, i quali saranno trattati mediante procedure informatiche e archiviati presso appositi sistemi in uso e custodia esclusiva di SUITE S.R.L. I dati personali forniti saranno utilizzati esclusivamente e solo per la corretta fruizione del servizio e non saranno ceduti a terzi per alcun motivo, salvo gli obblighi di legge previsti anche in materia fiscale e tributaria. In qualsiasi momento l’utente potrà richiedere a SUITE S.R.L. la consultazione, la modifica e la cancellazione dei propri dati personali, esercitando anche il proprio diritto di opposizione.
Per un maggiore dettaglio sul trattamento dei dati personali, si rimanda in ogni caso alla privacy policy riportata e pubblicata sul sito internet di SUITE S.R.L. .
9. INTEGRITÀ DEI DATI E PROPRIETÀ INTELLETTUALE
L’utente garantisce che i dati e le informazioni comunque forniti nell’esecuzione del presente contratto sono corretti, leciti, veritieri e completi, anche ai sensi della vigente normativa sulla privacy e possono quindi essere legittimamente comunicati ed utilizzati da SUITE S.R.L. nell’esecuzione del presente contratto, con espressa manleva di quest’ultima per ogni eventuale rivalsa, violazione o danno comunque generato o collegato all’utilizzo dei dati forniti dal Cliente.
Tutti i contenuti del sito sono di proprietà di SUITE S.R.L. Ogni tipo di riproduzione, sfruttamento, diffusione, anche dei testi, dei video, degli audio, è severamente vietata. In caso di violazione, SUITE S.R.L. si riserva il diritto di procedere nei confronti dei trasgressori avanti le competenti sedi giudiziarie.
10. O.D.R. (Online Dispute Resolution)
In caso di contestazioni o reclami, l’utente potrà attivare la risoluzione online della controversia mediante il servizio O.D.R., gestito dall’Unione Europea e rinvenibile al seguente indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT. L’utente potrà in ogni caso inviare un reclamo formale a SUITE S.R.L. al seguente indirizzo e-mail: info@malimilano.it
11. DIRITTO APPLICABILE
Per ogni altra questione non disciplinata dalle presenti condizioni generali di contratto, si rimanda, se applicabili, alle norme del Codice del consumo (D. LGS. N. 205/2006) ed in ogni caso alla legge italiana.