LO SCRUB CORPO, UN ALLEATO PER LA PELLE IN ESTATE

Lo scrub corpo è un trattamento che passa inosservato ed è a volte sottovalutato, ma soprattutto d’estate può essere un valido alleato della nostra pelle, per renderla morbida e luminosa e per concedersi un momento di rigenerante benessere.

COS’È UNO SCRUB CORPO?

Lo scrub è un prodotto utile per la rigenerazione della pelle, che grazie alla sua esfoliazione di tipo meccanico, rinnova dolcemente lo strato superficiale dell’epidermide eliminando le cellule morte. Massaggiato con movimenti rotatori ed energici, lo scrub effettua una leggera abrasione della cute, grazie alla presenza di granuli o microsfere che determinano un’azione purificante stimolando il rinnovamento della pelle, minimizzando e attenuando i tessuti ispessiti.

A COSA SERVE LO SCRUB?

Rivitalizzare l'epidermide, stimolare il corretto turnover cellulare, migliorare la circolazione sanguigna e permettere alla pelle di “respirare”: questi sono gli effetti dello scrub, che se effettuato con regolarità permette di ottenere dei risultati duraturi nel tempo. La pelle esfoliata sarà in grado di assorbire meglio i principi attivi dei burri o dei prodotti che vengono applicati successivamente, andando a potenziarne gli effetti.

 

COME SI APPLICA LO SCRUB CORPO?

Lo scrub corpo va applicato sulla pelle umida e poi massaggiato con movimenti circolari seguendo una direzione dal basso verso l’alto. Dalle caviglie ai fianchi, dalle mani alle spalle. In particolare poi, nell’applicazione dello scrub è utile concentrarsi sui punti più ostici del corpo dove è facile trovare degli ispessimenti dell’epidermide, come talloni, ginocchia, gomiti. Il massaggio può durare qualche minuto, dopodiché si può procedere al risciacquo del prodotto. Per completare il trattamento è indicato applicare un burro nutriente che ripristini il film superficiale della pelle. Questo trattamento può essere ripetuto due/tre volte al mese o una/due volte alla settimana, preferibilmente di sera per dare all’epidermide la possibilità di rigenerarsi e ripristinare l’equilibrio.

 

QUALI SONO I BENEFICI DELLO SCRUB?

- Elimina le cellule morte e i residui che si depositano ogni giorno sulla pelle ostruendo i pori e ostacolando il rinnovamento cellulare

- Ammorbidisce la pelle rendendola liscia e vellutata anche nelle zone del corpo più soggette a ruvidità

- Aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle

- Migliora l’umore con l’azione del massaggio e le fragranze profumate

- Aiuta a tonificare il corpo riducendo gli inestetismi della cellulite, anche in abbinamento a prodotti specifici drenanti e rassodanti

- Prepara la pelle a ogni trattamento, dalla rasatura a trattamenti più specifici

 

GLI INGREDIENTI PREFERITI DI MALÍ PER LO SCRUB CORPO

Gli ingredienti di uno scrub sono solitamente tre: un agente esfoliante, degli oli che esfoliano e idratano durante l'applicazione, e delle fragranze che rendono l'applicazione ancora più piacevole. Malí sceglie ingredienti ricercati di origine biologica e vegan friendly per tutti i prodotti della collezione Malí Skincare e in particolar modo per i suoi scrub: tra gli agenti esfolianti preferiti di Malí ci sono la polvere di nocciolo di albicocca bio, la polvere di semi di lampone bio, i chicchi di caffè arabica bio e il sale del Mar Morto. Questi ingredienti vengono addolciti dalla presenza di burri e oli, come il burro di avocado bio, l’olio essenziale di pompelmo bio, l’olio di macadamia e l’olio di albicocca bio.

 

SCRUB CORPO IN ESTATE, PERCHÉ È IMPORTANTE

In estate lo scrub corpo può essere molto utile per ottenere un’abbronzatura perfetta e uniforme. L’esfoliazione è infatti un trattamento che migliora e intensifica l’abbronzatura, proprio grazie all’azione di rinnovamento cellulare. Inoltre, anche in caso di esposizione al sole troppo intensa, che causa un accumulo di cellule devitalizzate rendendo la pelle opaca e disidratata, lo scrub può levigare l’epidermide e donare un aspetto più luminoso e sano.

Torna al blog