Tra i tanti ingredienti particolari selezionati da Malí per i suoi prodotti, uno dei più interessanti è certamente il Sale Blu di Persia. Il suo nome rivela la sua provenienza: si tratta di un sale naturale che deriva dal giacimento della provincia di Semnan nel nord dell’Iran. Un sale molto pregiato, formatosi più di un milione di anni fa e anche uno dei più rari del nostro pianeta. Il colore blu deriva dalla presenza di silvite, un minerale grezzo che determina un’elevata presenza di cloruro di potassio. Oltre che in cucina, il Sale Blu di Persia è utilizzato anche in ambito cosmetico, per le sue numerose proprietà.
SALE BLU DI PERSA, LE PROPRIETÀ DI UN SALE ANTICO
Il Sale Blu di Persia è noto per le sue proprietà rigeneranti e disintossicanti e può essere utilizzato per purificare la pelle dalle sostanze tossiche accumulate. È inoltre utile per drenare i liquidi, risultando un valido alleato per rimodellare la silhouette. Ricco di potassio, favorisce la circolazione sanguigna e permette di mantenere la pelle idratata, agendo sul pH e contrastando l’ossidazione cellulare. Il Sale Blu di Persia è ricco anche di magnesio, che contrasta lo stress ossidativo e la formazione di tossine. Contro i radicali liberi e l’infiammazione ha un’azione mirata, rallentando il processo d’invecchiamento.
Questo sale prezioso raro è tra gli ingredienti preferiti da Malí per i suoi Sali da bagno. Con il suo colore blu intenso impreziosisce i Sali da Bagno Malí Blu di Persia, arricchiti da olio di Argan bio, petali eduli di fiordaliso, estratto di lime biologico. Da utilizzare per un rilassante bagno nella vasca da bagno oppure sparsi sul piatto doccia, regaleranno un momento unico e di assoluto benessere.