La pelle secca può derivare da diverse cause, tra cui l’esposizione al freddo, l’uso eccessivo di detergenti aggressivi, una dieta carente di acqua e nutrimenti essenziali, e persino lo stress.
I bagni troppo caldi sono irresistibili e rilassanti ma possono contribuire a seccare la pelle. Opta quindi per acqua tiepida e riduci la durata dei bagni per mantenere la pelle più idratata.
Una dieta equilibrata ricca di vitamine e antiossidanti può favorire una pelle sana, prediligi alimenti ricchi di omega-3, acidi grassi e vitamina C.
Una routine per la cura della pelle del corpo è essenziale per contrastare la pelle secca. Scegli detergenti delicati che non intaccano la barriera cutanea e il film idrolipidico. Dopo la doccia è bene applicare un prodotto nutriente arricchito da ingredienti elasticizzanti.
La linea all’Albicocca di Malì è ottima per prevenire questo fastidioso inestetismo.
Lo scrub corpo Albicocca di Bergeron è composto da zucchero di barbabietola e di polvere di nocciolo di albicocca, così delicato che è ottimo da utilizzare anche sulle zone del corpo più sensibili come viso e collo.
È arricchito da prezioso olio di Argan e olio di nocciolo di albicocca che aiutano a prevenire i danni causati dai raggi UV e mantengono la pelle morbida, elastica e luminosa. Con il costante utilizzo si può notare una texture della pelle più uniforme e liscia.
Il burro corpo all’Albicocca di Bergeron è arricchito da vero burro di albicocca francese, un ingrediente dalle straordinarie proprietà benefiche che, con il suo aroma delicato e fruttato, determina la fragranza di questo prodotto.
Grazie alla sua composizione ricca di vitamina A e C e acido linoleico, è in grado di riparare la pelle dalle aggressioni esterne e di prevenire i segni dell’invecchiamento.